SU CHILI AD APRILE

 

SHAZAM! – Furia degli dei

Quando le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità, arrivano sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa, la [Shazamily] è spinta in una battaglia per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del loro mondo

GENERI: Fantasy, Azione, Commedia

REGIA: Chris Morgan

CAST: Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer

USCITA EST/PVOD: 28/04

 

 

ME CONTRO TE: IL FILM – MISSIONE GIUNGLA

Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!

GENERI: Commedia, Avventura

REGIA: Gianluca Leuzzi

CAST: Luigi Calagna, Sofia Scalia, Nicola Pavese, Martina Palmitesta

HIGHLIGHTS: È il quarto film realizzato per il cinema che vede protagonisti gli Youtuber Me contro Te Luì e Sofì, ovvero Luigi Calagna e Sofia Scalia.

USCITA EST/PVOD: 19/04

 

 

ASSASSIN CLUB

Nel mondo delle spie internazionali e dei sicari, Morgan Gaines è il migliore.
Nonostante tutti i suoi successi, Morgan ha deciso di ritirarsi, ma deve onorare un ultimo ingaggio.
E’ stato infatti assunto per assassinare sei persone in diversi angoli del pianeta.
Ma quello che sembrava un lavoro alla sua portata si complica all’improvviso e si rivela potenzialmente letale anche per lui. Morgan scopre che dietro alla sua missione si nasconde in realtà un diabolico piano ordito da una mente misteriosa: oltre a lui, anche le altre sei persone designate come sue prede sono in realtà altrettanti sicari, incaricati, all’insaputa degli altri, di uccidersi l’un l’altro, Morgan compreso. Inizia così una corsa per la sopravvivenza…

GENERI: Thriller, Azione

REGIA: Camille Delamarre

CAST: Henry Golding, Daniela Melchior, Sam Neill, Noomi Rapace

HIGHLIGHTS: Oltre ad alcune capitali come Lisbona e Parigi, molte riprese esterne del film si sono svolte a Torino.

USCITA EST/PVOD: 20/04

 

 

 

 

MISSING

È la storia di June, un’adolescente entusiasta del fatto che sua madre parta per una vacanza in Colombia con il fidanzato, così da lasciarla da sola a casa.
June si darà alla pazza gioia ma quando andrà in aeroporto a prenderli, la felicità iniziale lascerà il posto alla paura perché si renderà conto che i due sembrano del tutto spariti nel nulla. Inizialmente contatterà le autorità che sottomesse a rigide regole internazionali non saranno di nessun aiuto.
La ragazza inizia così a indagare a per conto suo tramite la rete, cercando indizi e contattando persone che secondo lei possono darle informazioni utili. Percorrere questa strada alternativa porterà dei risultati che le faranno scoprire assurde verità inconfessabili riguardo la sua famiglia.

GENERI: Thriller, Drammatico

REGIA: Nicholas Johnson, Will Merrick

CAST: Storm Reid, Nia Long, Joaquim de Almeida, Tim Griffin

HIGHLIGHTS: Nicholas Johnson e Will Merrick firmano la regia di Missing, portando al cinema un thriller che intende tenere incollato il pubblico attraverso lo schermo di un computer.

USCITA EST/PVOD: 24/04

 

 

THE KING’S DAUGHTER

Nel 1684 in Francia, Luigi XIV (Pierce Brosnan) il Re Sole è il monarca più potente e influente del pianeta. Ma il suo compleanno si avvicina insieme a una rara eclissi solare ed è preoccupato per il futuro della Francia. La ricerca lo porta a imprigionare la forza vitale di una sirena (Fan), ma la sua volontà inamovibile viene messa in discussione quando la sua figlia illegittima a lungo rimasta nascosta (Scodelario) forma un legame con la creatura magica.

GENERI: Azione, Avventura, Ragazzi

REGIA: Sean McNamara

CAST: Pierce Brosnan, William Hurt, Benjamin Walker, Kaya Scodelario

HIGHLIGHTS: Tratto dal romanzo del 1997 di Vonda N. McIntyre The Moon and the Sun.

USCITA EST/PVOD: 24/04

 

 

HOMETOWN – LA STRADA DEI RICORDI

Un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

GENERI: Documentario

REGIA: Mateusz Kudla, Anna Kokoszka-Romer

CAST: Roman Polanski, Ryszard Horowitz, Bronislawa Horowitz Karakulska

HIGHLIGHTS: Questo documentario ha come protagonisti il regista Roman Polanski e il fotografo Ryszard Horowitz, che hanno vissuto diverso tempo lontani dalla loro terra d’origine, la Polonia, ma che in essa faranno ritorno dopo sessant’anni per rievocare i loro ricordi più personali, legati all’infanzia e alla giovinezza.

USCITA EST/PVOD: 25/04

 

 

GRAZIE RAGAZZI

Riccardo Milani racconta la storia di Antonio, un attore che non riuscendo a trovare un lavoro decide di accettare un impiego come insegnante e di tenere un laboratorio teatrale con una classe composta da detenuti.
Nonostante inizialmente sia molto scettico riguardo questa iniziativa, l’attore dovrà ricredersi quando si ritroverà di fronte delle persone con un vero talento.
Lezione dopo lezione i suoi alunni riescono ad aprirsi con lui, grazie alla recitazione, che permette loro di avere anche una valvola di sfogo. E una volta che Antonio riesce a conquistare pienamente la fiducia della sua classe, la compagnia darà il “via” a un vero e proprio tour teatrale.

GENERI: Commedia

REGIA: Riccardo Milano

CAST: Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini

USCITA EST/PVOD: 27/04

 

 

 

NON COSÌ VICINO

Otto un uomo vedevo e in pensione dal carattere rigido e facilmente irritabile tiene sotto scacco l’intero vicinato, costringendo tutti a seguire le sue severe regole. In verità, l’uomo non ha più interesse nella vita da quando ha perso sua moglie, ritirandosi a vivere in solitaria e lontano da ogni contatto umano positivo.
Quando si trasferisce di fronte la sua casa una famiglia composta dai due genitori e due bambine, nonostante sia restio, ben presto fa la conoscenza dei suoi nuovi vicini. Otto stringe con loro un forte legame di amicizia, fino a ritrovarsi sempre più coinvolto nelle loro vite. Il burbero aiuterà i vari componenti della famiglia a superare le loro sfide quotidiane, cosa che lo porterà con il tempo a cambiare. Sebbene sia restio ad abbandonare le sue vecchie abitudini si rivelerà arduo, Otto si renderà conto che aiutare gli altri non è poi così male.

GENERI: Commedia, Drammatico

REGIA: Marc Forster

CAST: Tom Hanks, Rachel Keller, Manuel Garcia-Rufo

HIGHLIGHTS: Sul set, Tom Hanks recita per la prima volta insieme a suo figlio Truman Hanks, al suo esordio cinematografico, che qui interpreta la versione giovane del suo personaggio. Il film è tratto dal romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman

USCITA EST/PVOD: 27/04

 

I commenti sono chiusi.