ILBE e l’italiana Bullet Point saranno i coproduttori di un thriller internazionale ambientato in Italia basato sul libro Neve Rossa scritto dalla stessa Petronio, edito da HarperCollins.

 ILBE e l’italiana Bullet Point, società neo creata dalla sceneggiatrice Barbara Petronio, saranno i coproduttori di un thriller internazionale ambientato in Italia basato sul libro Neve Rossa scritto dalla stessa Petronio, edito da HarperCollins.

 

Ambientato nelle splendide montagne dell’Appennino tosco-emiliano, Neve Rossa è un thriller mozzafiato, adattamento del romanzo omonimo di Barbara Petronio, con al centro una giovane coppia la cui vita viene sconvolta dalla morte dell’unico figlio di tre anni. Da quel momento, le loro esistenze prenderanno una piega inquietante, tormentate da eventi inspiegabili e accadimenti sinistri.

 

“Siamo entusiasti di unire le forze con Bullet Point per portare sul grande schermo questo avvincente thriller. La visione di Barbara Petronio e la sua capacità di creare suspense hanno reso il romanzo ‘Neve Rossa’ un successo, e siamo pronti a trasformarlo in un grande film internazionale ricco di colpi di scena” dichiara Andrea Iervolino, CEO del Gruppo ILBE

 

“Sono molto contenta di annunciare l’inizio della collaborazione fra la Bullet Point e ILBE per la produzione del film tratto dal mio romanzo, edito da HarperCollins, ‘Neve Rossa’. Un thriller supernatural, narrato con ritmo incalzante e pensato per far saltare il pubblico dalla sedia. L’idea originale, l’ambientazione italiana e il cast internazionale rendono questo film un mix esplosivo e una novità assoluta per il pubblico italiano e non solo” commenta la scrittrice e produttrice Barbara Petronio.

 “Neve Rossa” sarà la prima pellicola realizzata da ILBE e Bullet Point, società di produzione di Barbara Petronio, già autrice delle sceneggiature di Romanzo CriminaleSuburra e Diavoli, e vincitrice del David di Donatello 2017  per la migliore sceneggiatura originale per Indivisibili. La sceneggiatura del film è firmata da Barbara Petronio, Gabriele Galli e Marco Sani.

Sinossi                                                                                                                                                               

Il giovane paletnologo Dario e la moglie americana Melissa hanno una vita normale, alti e bassi, qualche gelosia, peccati più o meno segreti, momenti di felicità, fino a che la loro esistenza non viene stravolta da una tragedia: la morte improvvisa di Giovanni, il loro unico figlio di tre anni avvenuta in una notte in cui fiocca neve dal cielo ininterrottamente. Per cercare di sopravvivere al dolore, decidono di trasferirsi a Sestola, sull’Appennino tosco-emiliano, nella vecchia casa di famiglia di Dario. Un luogo appartato e silenzioso (fin troppo) dove sperano di potersi lasciare alle spalle il passato. Ad accoglierli, una comunità̀ meno ospitale del previsto: bisbigli, sguardi di riprovazione, il rumore sommesso e inesorabile dei pettegolezzi. Dario e Melissa si isolano nella loro casa ai margini del bosco, sommersi da sensi di colpa, psicofarmaci e una depressione latente che entrambi cercano di ignorare. Intanto piccoli fatti sempre più inquietanti, dettagli inspiegabili, strane immagini, suoni che non dovrebbero esserci, cominciano a spaventare Melissa e Dario, mentre l’autunno inizia a trasformarsi in inverno e a isolare Sestola dal resto del mondo…

I commenti sono chiusi.