Ecco le novità al Cosmoprof di Bologna (2.390 espositori)

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA: LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE
Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader rivolta agli operatori professionali del settore Bellezza, organizzata da SoGeCos, società del Gruppo BolognaFiere, si terrà dall’ 8 all’11 marzo, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna.

 

Cosmoprof 2013, giunta alla 46ma edizione, è tutta nuova: nuovo layout espositivo, pensato per assecondare i trend di mercato e permettere una migliore fruizione. Nuova sistemazione per i settori del Packaging, Estetica&Spa, Nails e Hair, per garantire alle aziende una visitazione dedicata e un percorso mirato agli ospiti.

Nuove partecipazioni: l’edizione 2013 vedrà 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion, con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre 1500 espositori esteri, circa il 67% degli espositori totali.

 

I numeri della prossima edizione annunciano un nuovo importante risultato: 2.390 espositori in netta crescita rispetto all’edizione 2012.

 

 

 

Focus On – GLI EVENTI DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2013

 

Nelle ultime edizioni sono stati numerosi e sempre più seguiti gli eventi di settore organizzati durante la manifestazione. Anche quest’anno, Cosmoprof dedicherà spazio e attenzione agli appuntamenti che si svolgeranno in fiera con un calendario fittissimo di aggiornamenti sulle “eccellenze” delle numerose professionalità che ruotano attorno alla Bellezza e alla Cosmesi. 

 

GLI EVENTI IN FIERA

 

On Hair: la passerella fashion dove i più importanti team artistici internazionali svelano le ultime tendenze moda capelli. Gli show saranno protagonisti delle giornate di domenica 10 e lunedì 11 marzo. Ecco i team che si esibiranno in pedana: Rusk, Robert Cromeans per Paul Mitchell, Angelo Seminara per Davines, Cobella per Professional by Fama, Tagliati X Il Successo, Best Club Education By Toni&Guy per Wella Professionals, Class Salon Education Style Wella Professionals.

 

CACF – Comitato Acconciature Creatività Femminile: “L’Eccellenza del mestiere” – si svolgerà sotto l’egida L’Oréal Professionel in collaborazione con le riviste Estetica/Zefiro e Manetti Group.

 

Hair Ring: per tutta la durata della manifestazione una selezione dei migliori talenti selezionati da Camera Italiana dell’Acconciatura si esibiranno in uno spazio a loro dedicato, alternandosi in 4 postazioni dal design innovativo. Tendenze moda e look all’avanguardia saranno al centro dell’attenzione. Domenica 10 marzo l’Hair Ring sarà dedicato ad uno speciale slot IOSPOSA. La prestigiosa Maison Acquachiara presenterà le tendenze del settore sposa coinvolgendo gli acconciatori con creazioni spettacolari.

 

Esthetiring: tutti i giorni sarà attiva l’area dedicata alle novità delle aziende del settore estetica. Un’arena privilegiata per poter offrire un’ulteriore occasione di formazione professionale.

 

Extraordinary Gallery: verrà replicato lo spazio espositivo multisensoriale dedicato ai prodotti di nicchia: prodotti esclusivi di bellezza, materie prime d’avanguardia, moda e design, pezzi unici di gioielleria, luxuryfoods… Un concetto di bellezza a tutto tondo.

 

Spot-on-Beauty: un’iniziativa dedicata alle aziende che non hanno mai partecipato alla manifestazione e che avranno così la possibilità di presentare i propri prodotti a un pubblico qualificato di buyer internazionali. L’area in cui i prodotti saranno esposti sarà intima ed elegante e posizionata all’interno di ciascun settore/padiglione di appartenenza: Hair, Beauty, Profumeria.

 

Verrà realizzata una Beauty Avenue: un percorso che si snoderà dagli ingressi di Piazza Costituzione fino ai padiglioni dell’Estetica. Un camminamento particolare che condurrà i visitatori ai padiglioni, attraverso un’atmosfera di grande impatto emozionale.

 

The premium perfumery: una nuova area per i Brand affermati e per i nuovi prodotti provenienti da tutto il mondo, di fascia alta.

 

Esthetic Forum, Convegno di Medicina estetica: domenica 10 marzo si terrà un importante momento congressuale i cui temi saranno incentrati sulla gestione e lo sviluppo dell’attività imprenditoriale, con case history di estetiste di successo e spunti di applicazione concreti per la crescita della propria impresa.

 

Hair Forum: domenica 10 e lunedì 11 marzo Workshop dedicati al comparto acconciatura a cura di grandi professionisti del settore come Toni Mascolo e Paul Mitchell.

 

 

 

 

 

 

 

La giornata di sabato sarà inoltre dedicata all’International Day, una serie di appuntamenti incentrati sull’esame dei mercati internazionali di maggior interesse. BolognaFiereChina presenterà, in collaborazione con l’Associazione “China General Merchandise” (l’associazione cinese che dal 1990 federa il mondo dei beni di largo consumo), l’incontro Focus on China, un’analisi del mercato cosmetico in Cina e un approfondimento sulle modalità d’ingresso per chi sia interessato ad entrarvi.

 

Il contest

 

Tra le più importanti novità dell’edizione 2013 segnaliamo l’evento di lunedì 11 marzo: The New Talent. Il contest nato per  valorizzare i giovani talenti sostenendo la creatività italiana ed internazionale, avrà una veste nuova con le proposte “total look” di acconciatura, make-up e nail style. Sarà un contenitore di tendenza globale, che mostrerà al pubblico una visione moda a 360°. Uno stage reale, realizzato in collaborazione con CIDESCO ITALIA (Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia). I giovani talenti avranno la possibilità di esibirsi nel prestigioso palcoscenico di Cosmoprof Worldwide Bologna

 

 

I commenti sono chiusi.