A HONG KONG CINEMA ITALIAN STYLE – 5ª edizione

Torna la kermesse italiana prodotta da Istituto Luce Cinecittà che dal 21 al 25 settembre porta nella metropoli asiatica sette  film italiani dell’anno. Ospite della cerimonia di apertura Maria Sole Tognazzi, che durante la rassegna presenterà al pubblico e alla stampa locali Io e Lei.

Film di apertura di questa edizione è Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, un altro dei film più applauditi di questa stagione.

LA KERMESSE

Dal 21 al 25 settembre, presso il multisala The Grand, verranno proiettati alcuni dei film italiani più rappresentativi del cinema italiano dell’ultimo anno, selezione arricchita anche dal premio Oscar come miglior film straniero nel 1990 Nuovo Cinema Paradiso, il capolavoro diGiuseppe Tornatore prodotto da Franco Cristaldi, nella versione restaurata digitalmente grazie al supporto di Dolce & Gabbana, in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

A completare la selezione, oltre a Io e Lei di Maria Sole Tognazzi – che sarà protagonista anche di un dibattito e una lecture con gli studenti – e a Perfetti sconosciuti di Genovese, già acquisito e presto distribuito nelle sale di Hong Kong: Le confessioni di Roberto AndòVeloce come il vento di Matteo RovereSuburra di Stefano SollimaFiore di Claudio GiovannesiL’attesa di Piero Messina.

“Il successo di Cine Italiano! nelle passate quattro anni ci rende ottimisti per questa quinta edizione, dove speriamo di continuare a portare le più belle storie che il cinema italiano classico e contemporaneo ha raccontato e continua a raccontare – dichiara poi Antonello De Riu, Console Generale d’Italia a Hong Kong – mostrando al pubblico le nostre tradizioni e le nostre peculiarità”.

I commenti sono chiusi.