Vive le Cinéma | dall’11 al 15 luglio a Lecce

Da mercoledì 11 a domenica 15 luglio la terza edizione di Vive le Cinéma, il festival di cinema francese  si terrà nel centro storico del capoluogo salentino.

 

Tra gli ospiti i presidenti di giuria François Ozon e Vimala Pons, gli attori e attrici Anais Demoustier, Melanie Thierry, Eric Caravaca, Lolita Chammah, Laetitia Clement, il regista Thierry De Peretti, la costumista Pascaline Chavanne, lo scrittore e intellettuale Tahar Ben Jelloun che terrà una masterclass, la produttrice e parlamentare Frédérique Dumas-Zajdela, la giornalista Véronique Auger.

Il programma proporrà cinque giorni con proiezioni – esclusive per l’Italia – di cortidocumentari e lungometraggi, master class, incontri, musica. Dopo Chiara Mastroianni e Nicole Garcia, il presidente della giuria dei lungometraggi sarà l’apprezzato regista François Ozon, nel 2018 nelle sale italiane con il suo ultimo film “Doppio amore“. La giuria di corti e documentari sarà, invece, guidata dall’attrice Vimala Pons. Tra gli ospiti arriveranno nel Salento gli attori e attrici Anais DemoustierMelanie ThierryEric CaravacaLolita ChammahThierry De PerettiLaetitia Clement, la costumista Pascaline Chavanne, lo scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben Jelloun, la produttrice e parlamentare Frédérique Dumas-Zajdela, la giornalista Véronique Auger.

I commenti sono chiusi.