M.I.A. e ALICE ACCENDONO LA FESTA DI ROMA


La Festa di Roma si accende grazie ad due eventi collaterali :

La premiere di “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” all’Auditorium Conciliazione per tutti gli accrditati del MIA|Mercato Internazionale Audiovisivo, decine di produttori televisivi di tutto il mondo sono rimasti a bocca aperta per lo spettacolo coinvolgente.

Alice nella città ha aperto in musica con “Everychild Is My Child” con Daniele Silvestri e Anna Foglietta.

La mattina primo dei due workshop per i ragazzi semifinalisti del concorso Istant stories Alice&Cinemotore Award. 10 ragazzi hanno scritto un’idea per un film in una pagina, su tantissime storie arrivate sono state selezionate le migliori 10.

Un team di sceneggiatori professionisti in due giorni aiuteranno i ragazzi a far diventare quella pagina una sinossi in due workshop “scrivere per il cinema”. I ragazzi 14/18 avranno a questo punto 4 giorni per sviluppare da quelle paginette una sinossi che verranno sottoposte alla giuria : Paolo Genovese, Nicola Giuliano, Nicola Maccanico, Antonio Manetti e Marco Manetti (Manetti Bros.) e Paola Minaccioni – decideranno la storia più interessante al quale verrà assegnato il 27 ottobre l’Istant Stories Alice & Cinemotore Award.

I commenti sono chiusi.