Bandi Rgione Lazio

 

Image

 

POR FESR – Lazio Cinema International

Prima Finestra 2020

 
Al via il bando POR FESR per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali. La dotazione dell’Avviso è di 5 milioni di euro, la metà (2,5 milioni) è riservata alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

 

OBIETTIVI

rafforzare e migliorare la competitività delle imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri;
dare una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto a una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi rafforzare e migliorare la competitività del settore turistico.
DESTINATARI

Imprese: PMI e Coproduttori Indipendenti ovvero Produttori Indipendenti come definiti dalla Legge Cinema, operando, tra l’altro, prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 59.11), e titolari di diritti di sfruttamento dell’Opera, almeno per l’Italia. Per gli ulteriori rerquisiti consultare l’Avviso pubblico

 

OPERE AGEVOLABILI

L’intervento sostIene la realizzazione di Opere Audiovisive internazionali, intendendo per tali:

 

Opere Cinematografiche Realizzate in Coproduzione Internazionale ai sensi dell’art. 3 del DPCM. 11 luglio 2017 e che quindi abbiano la Quota Italiana e la Quota Estera di Compartecipazione compatibile con quanto stabilito dall’Accordo di Coproduzione tra l’Italia e lo Stato estero in questione;
Opere Cinematografiche Realizzate in Regime di Coproduzione Internazionale o Opere Audiovisive di Produzione Internazionale ai sensi dell’art. 4 del DPCM 11 luglio 2017 e che quindi abbiano la Quota Italiana e la Quota Estera di Compartecipazione;
Opere Audiovisive diverse da quelle Cinematografiche a cui è ̀riconosciuta la nazionalità italiana ai sensi dell’articolo 2 del DPCM del 11 luglio 2017 e che quindi abbiano sia la Quota Italiana e la Quota Estera di Compartecipazione pari almeno al 20%.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SCADENZE

Le richieste possono essere presentate esclusivamente previa compilazione dell’apposito Formulario presente nella piattaforma GeCoWEB e caricando sul sistema la documentazione prevista.

 

Dopo la finalizzazione del Formulario il Richiedente deve scaricare il file generato dal sistema GeCoWEB contenente la Domanda con le Dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti e il Formulario.

 

Il file generato dal sistema GeCoWEB deve essere sottoscritto con Firma Digitale da parte del Legale Rappresentante del Richiedente e inviato via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.ita partire dalle ore 12 del 15 gennaio 2020 e, salvo chiusura anticipata dello sportello, fino alle ore 18 del 13 febbraio 2020, insieme con le altre eventuali Dichiarazioni, anch’esse sottoscritte con Firma Digitale.

 

DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO

 

MODULISTICA IN FORMATO EDITABILE

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni

vai al sito di LazioEuropa:

 

http://www.lazioeuropa.it/bandi/por_fesr_lazio_cine_international_primo_bando_2020-626/

 

Image
Image

EUFCN Location Award

 

Per il terzo anno consecutivo, EUFCN, l’Associazione delle Commissioni cinematografiche europee, lancia l’EUFCN Location Award, il premio per la migliore posizione europea nel settore cinematografico e televisivo.

 

Roma Lazio Film Commission  ha candidato come location la “Rocca Guidonesca” di Rocchettine, Torri in Sabina (RI) al premio LOCATION AWARD per la migliore location europea utilizzata dall’industria cinematografica e televisiva. Il concorso Location Award, organizzato tra tutte le regioni europee da EUFCN, l’Associazione delle Film Commission Europee, vedrà la premiazione al Festival di Berlino nel 2020.

La “Rocca Guidonesca” di Rocchettine è la location utilizzata nella serie Tv “The Name of the Rose”, diretto da Giacomo Battiato, una coproduzione internazionale prodotta da 11 Marzo Film, Rai Fiction e Tele München Group (TMG).

 

Il concorso è una grande occasione di promozione per il territorio della nostra regione, per questo Vi chiediamo di votare e diffondere il più possibile questo avviso, affinché sia raggiunto il maggior numero di votanti. Ogni cittadino europeo può votare esprimendo il proprio voto online entro il 30 dicembre.
Votare è semplice e rapido, basta cliccare questo link, e seguire i passaggi indicati:

 

(Link in lingua italiana)

https://cineuropa.org/it/felaprofile/380512/#cm

 

(Link in lingua inglese)

https://cineuropa.org/en/felaprofile/380512/#cm

 

  • Inserire la propria email nello spazio indicato;
  • Inserire il codice di verifica che si vede sullo schermo;
  • Il sito invierà un email di conferma all’indirizzo indicato, aprire l’email per confermare la votazione e la procedura è conclusa.
Image
Facebook Twitter YouTube Instagram
 

I commenti sono chiusi.