Figli un film bellissimo dal 23 gennaio in sala

“FIGLI” e’ un film BELLISSIMO E GENIALE…FINALMENTE UN  FILM ITALIANO SCRITTO BENE, DIVERTENTE, INTELLIGENTE E PER TUTTI DAI 5 AGLI 80 ANNI UOMINI E DONNE..APPLAUSI E SORRISI (e risate) A SCENA APERTA…IN SALA DA Giovedi prossimo 23 Gennaii (Voto 8).

Non si puo’capire cosa e’Figli se non lo si vede.

Dentro c’e'tutto e ci siamo tutti, non solo chi e’ genitore ma FIGLI e’ l’osservazione impeccabile del mondo che ci circonda con uno stile di scrittura perfetto.

Per chi invece e’ genitore si rivedra’ in tutto, dalla scelta del pediatra alla chat di classe, dalla divisione dei compiti a casa alla figura dei suoceri fino dall’incomunabilita’ tra generazioni….in una societa’ nevrotica che vuole tutto e subito e nella quale ci si scontra  tutto il giorno con altri simili  senza motivo (sembra che tutti odino tutti) , cercare di accettare quello che ci circonda e’indispensabile.

Dalla famiglia il film allarga la visuale a tutta la societa’.

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea (anche per chi non lo ha amato altrove qui perfetto e bravissimo..insieme ad Euforia le sue due migliori  intepretazioni) danno veramente tutto e riescono a confezionare una commedia impeccabile.

Non e’ facile trovare un film “per tutti” dove il divertente faccia rima con intelligente.

Voto 8

“Figli” dal 23 gennaio in sala.

Portate bambini,mamme,nonni e anche i papa’si divertiranno tutti.

E siamo gia’ a 3 film a gennaio da non perdere: Jojo Rabbit, Richard Jewell e da giovedi’ prossimo Figli.

I commenti sono chiusi.