La storia di Marilyn Monroe nel film prodotto da Brad Pitt per Netflix. In arrivo nel 2021 “BLONDE”

BLONDE
Director: Andrew Dominik
Writer: Andrew Dominik
Producers: Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tracey Landon, Scott Robertson
Cast: Ana de Armas (Norma Jeane), Adrien Brody, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson, Lily Fisher,Evan Williams, Xavier Samuel, Caspar Phillipson, Toby Huss, Sara Paxton, David Warshofksy, Chris Lemmon, Dan Butler, Garret Dillahunt, Lucy DeVito, Michael Masini, Ned Bellamy, Rebecca Wisocky, Scoot McNairy, Spencer Garrett

Tratto da un romanzo bestseller della cinque volte finalista del Premio Pulitzer Joyce Carol Oates

E’ la storia privata coraggiosamente reinventata del sex symbol più famoso del mondo, Marilyn Monroe. Il film è un ritratto immaginario della modella, attrice e cantante raccontata negli anni ’50 e ’60 attraverso la lente moderna del culto delle celebrità.

In Italia edito da Bompiani Blonde di Joyce Carol Oates

Tutte le vite di Marilyn Monroe. Adolescente solitaria e sex symbol da calendario, donna fragile e ragazza determinata, amante incostante e bambina perdutamente innamorata, playmate e ragazza in lotta con lo specchio, attrice e paziente problematica in analisi, donna con molti amanti e poco amore, morta prematuramente e per sempre nel mito. Il talento letterario di Joyce Carol Oates riscrive la vita di Marilyn Monroe e ne fa un romanzo di fantasia, in cui le molte vite e le mille contraddizioni di un’icona contemporanea si fondono e si confondono insieme, in una foto composta da mille tasselli, un’immagine sempre imprendibile eppure eternamente fissata nell’incorruttibile istantanea del Mito.

I commenti sono chiusi.