IL BASTARDO Formato Kindle di Mariano D’Angelo sua Amazon Prime

IL BASTARDO Formato Kindle di Mariano D’Angelo sua Amazon Prime

Autore, attore ora disponibile il suo libro

 

 

 

 

 

 

 

Apollonio, eroico legionario del V secolo a.C., è un uomo diviso due culture: quella della Magna Grecia, da cui proveniva sua madre, e quella del padre, facoltoso mercante romano che non lo ha mai amato.
Neanche Roma lo ama. Gli stessi uomini che in combattimento vogliono stargli al fianco per avere più possibilità di sopravvivere, fuori dal campo di battaglia lo chiamano con disprezzo Spurio, il Bastardo.
Ma se tra i militari può guadagnarsi il rispetto degli altri con la sua abilità di guerriero, tra i civili il suo valore non basta: quando un ricco e influente magistrato romano si invaghisce di sua figlia e la rapisce, Spurio è coinvolto in una guerra più insidiosa e crudele di quelle combattute come legionario.
Il campo di battaglia, stavolta, è una città sporca e corrotta, disseminata di bordelli e flagellata da periodiche pestilenze, guidata da pochi privilegiati che tramano nell’ombra, ordiscono intrighi, commissionano omicidi e soprusi per ottenere ciò che vogliono.
Claudio, il magistrato, è uno di questi oscuri e potenti manipolatori della vita pubblica romana.
Licia, la bellissima figlia sedicenne di Spurio, è il bottino che vuole ottenere, anche se la ragazza non lo ricambia.
Per salvarla, suo padre dovrà combattere con tutte le sue forze, anche con armi che ancora non conosce; dovrà attraversare territori ostili, cercare alleati e sacrificare affetti; dovrà imparare qualcosa su sé stesso e sulle sue priorità.
Questa vicenda stravolgerà le vite di tutti i personaggi, come una tempesta. Certe guerre non hanno vincitori: sul campo restano solo caduti, e uomini cambiati per sempre.

 

https://www.amazon.it/BASTARDO-Mariano-DAngelo-Vol-ebook/dp/B08TMCD41K/?asin=B08TMCD41K&revisionId=&format=2&depth=1#customerReviews

I commenti sono chiusi.