sky e now – SEGNALAZIONI DAL 9 AL 15 OTTOBRE

 

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

 

 

  • ·     BABYLON BERLIN – ST. 4

Da martedì 11 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Quarta stagione per il premiato e apprezzatissimo noir Sky Original tedesco ambientato al crepuscolo della Repubblica di Weimar. Berlino, gennaio 1931. Mentre a Gereon Rath (Volker Bruch) è affidata una complicata indagine sotto copertura, Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) rischia il suo lavoro mentre cerca di tenere la sorella Toni fuori dalle indagini della polizia. Tratta dalla saga bestseller di Volker Kutscher, Babylon Berlin è la più ambiziosa e fortunata delle produzioni televisive tedesche, celebrata per la magistrale scrittura e la maestosa messa in scena.

 

  • ·     NATURAL BORN DRIVER – L’INCREDIBILE STORIA DI IVAN CAPELLI

Domenica 9 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibili on demand dalla mattina

Un padre regista immortala con la macchina da presa episodi della vita sportiva del figlio sin dalla sua adolescenza, producendo ore e ore di girato. Forse sapeva che quel ragazzino dallo sguardo gentile e determinato sarebbe diventato una star della Formula 1? Per raccontare la carriera agonistica di Ivan Capelli, pilota partito da Milano, l’autore Gionata Zanetta rielabora l’inedito materiale di famiglia attraverso un’originale tecnica mista, fondendo illustrazioni animate ad acquerelli in movimento con immagini d’archivio ricontestualizzate e fotografie. Un biopic targato Sky Original che trasuda una sana e pericolosa incoscienza anni Settanta da ogni fotogramma e a suo modo rivoluziona il genere.

 

  • ·     BELFAST

Domenica 9 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Miglior sceneggiatura agli Oscar® e Golden Globe 2022, e miglior film straniero ai David di Donatello alla pellicola amarcord di Kenneth Branagh con Caitríona Balfe (Outlander), Judi Dench e Jamie Dornan. Belfast, 1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c’è chi li vorrebbe nemici giurati, aizzando il conflitto religioso. La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai guai ed emigrare è per loro una tentazione, ma come lasciare l’amata Belfast?

 

Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama

 

  • ·     IL SESSO DEGLI ANGELI

Lunedì 10 ottobre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Leonardo Pieraccioni torna davanti e dietro la macchina da presa con una commedia spensierata con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. Don Simone è un prete di frontiera che non sa come invogliare i ragazzi a frequentare la comunità cristiana. Un giorno riceve la notizia della dipartita di un suo zio, che viveva in Svizzera e che gli ha lasciato in eredità un’attività molto redditizia a Lugano. Fiducioso di poter aiutare la sua comunità con il denaro guadagnato, si precipita in Svizzera, ma scopre che l’attività è un bordello, governato dalla maitresse Lena…

 

Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy

 

  • ·     PETRA ST. 2 – NIDO VUOTO

Mercoledì 12 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Arriva l’ultima delle quattro nuove storie Sky Original dell’ispettore Petra Delicato, prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM. Le storie sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio, e vedono di nuovo protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi, diretti da Maria Sole Tognazzi. Il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che porteranno Petra e Antonio a indagare nel mondo delle baby gang, dove a comandare sono le drammatiche leggi della strada.

 

Alle 21.15 anche su Sky Serie e alle 21.45 su Sky Cinema Suspense

I commenti sono chiusi.