Rino Barillari Presidente di giuria per la 6^ edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale)

Al via la 6^ edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale)  Nove i film in concorso e ventisette cortometraggi in nominations che si contenderanno il Premio di Miglior Short Film.

Tra  le location: oltre alle sale di Palazzo Chigi di Ariccia e le Scuderie Aldobrandini di Frascati, anche lo storico cinema Politeama.

Presidente di giuria  Rino Barillari.

La kermesse aprirà, il 27 ottobre al cinema Politeama di Frascati, con “La notte è un posto sicuro”, di Giuseppe Papasso, con Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro e Peppe Servillo e ed a seguire “The Gran Bolero” di Gabriele Fabbro con Lidia Vitale e Ludovica Mancini. Mentre alle Scuderie  Aldobrandini ci sarà una serata di gala con la presenza di diversi ospiti, dove sarà consegnato un riconoscimento alla carriera a Pippo Franco.
Il giorno dopo a Palazzo Chigi di Ariccia saranno proiettati “Troppa Famiglia” di Pierluigi Lallo, con Antonello Fassari, Ricky Memphis e Rocio Muñoz Morales e “Femminile singolare”, un film in 7 episodi dedicato alle donne, con Monica Guerritore, Catherine Deneuve, Violante Placido.

Nella giornata del 29 ad Ariccia sono in programma, in anteprima, “Acqua e Anice” diretto da Corrado Ceron con Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico e Paolo Rossi, il film internazionale “Una nave bulgara affonda…” e La sposa in rosso” di Gianni Costantino con Sarah Felberbaum, Eduardo Noriega, Anna Galiena, Dino Abbrescia, Roberta Giarrusso e Massimo Ghini.
Mentre il 30 serata finale  con “Toilet” di e con Gabriele Pignotta e con il docufilm “La voglia matta di vivere”, un ricordo di Ricky Tognazzi (che riceverà il Premio alla carriera) nell’ambito dell’anniversario dei 100 anni di Ugo.

Tra gli attori nel cast dei corti in concorso: Franco Nero, Isabella Rossellini, Serena Grandi, Corinne Clery, Pino Quartullo,  Giorgio Colangeli, Fortunato Cerlino,   Milena Vukotic, Vanessa Scalera e tanti altri..

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito www.croffi.it

I commenti sono chiusi.