Prime Video ha svelato ieri anche il cast italiano di “Costiera” tra i quali Maria Chiara Giannetta già svelata da noi 6 mesi fa

Prime Video svela il cast nella nuova serie Original italiana Costiera  

Accanto al protagonista Jesse Williams anche Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade 

Costiera è diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e Giacomo Martelli, co-prodotta da Amazon MGM Studios e Lux Vide, una società del gruppo Fremantle 

 

Prime Video ha svelato oggi il cast che andrà ad affiancare il protagonista Jesse Williams (Your Place Or MineOnly Murders In The BuildingBroadway’s Take Me Out) nella nuova serie Original italiana Costiera. Nel ricco cast volti italiani ed internazionali, come Maria Chiara GiannettaJordan AlexandraAntonio GerardiSam HaygarthTommaso RagnoAmanda CampanaPierpaolo SpollonAlejandra Onieva e Jean-Hugues AngladeCostiera è una serie internazionale light action drama girata in inglese e diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e da Giacomo Martelli, da un’idea di Luca Bernabei, scritta da Elena BucaccioMatthew Parkhill e Francesco Arlanch e co-prodotta da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle. Costiera – la cui produzione è attualmente in corso – è l’ultima novità per i clienti Amazon Prime

Daniel De Luca (Jesse Williams) è un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, sulla spettacolare costa di Positano. Oltre a risolvere i problemi dei facoltosi ospiti dell’albergo, Daniel è anche sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa, ma affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato.

Oltre alla presenza di un cast internazionale, Costiera è caratterizzata da una trama avvincente, azione e commedia dal ritmo incalzante, un protagonista enigmatico e location spettacolari. Grazie ad un accordo fortemente innovativo, Prime Video detiene i diritti esclusivi della serie in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre Fremantle si occuperà delle vendite globali in tutti gli altri territori.

LUX VIDE 
Lux Vide è una società di produzione televisiva internazionale leader in Europa, la più grande nel mercato scripted italiano, con più di 1300 ore in prime time. Lux Vide è una società del gruppo Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.
Lux Vide è specializzata nella lunga serialità e vanta un portafoglio di produzioni di successo come DOC. Nelle tue mani (3 stagioni), Leonardo, Blanca (2 stagioni), Diavoli (2 stagioni), Don Matteo (14 stagioni), Che Dio ci Aiuti (7 stagioni), Un passo dal cielo (7 stagioni), Buongiorno, Mamma! (2 stagioni), Non dirlo al mio capo (2 stagioni), L’Isola di Pietro (3 stagioni), Viola come il mare (2 stagioni).
Unica società italiana a ricevere un Emmy come “Migliore Miniserie” per Joseph parte del ciclo de La Bibbia (distribuito in 140 paesi), le produzioni Lux Vide hanno spesso avuto un ottimo riscontro di critica, con Coco Chanel, nominata a due Golden Globe e due Emmy, le 14 nominations Emmy del ciclo de La Bibbia (La Bibbia) e la nomination Emmy di Giovanni Paolo II.
Numerose le produzioni internazionali dello studio fra cui I Medici, storia iconica in tre stagioni della omonima dinastia Rinascimentale, creata e prodotta da Frank Spotnitz (The X-Files, L’uomo nell’alto castello-The Man in the High Castle -The Ransom), con la partecipazione di star globali come Dustin Hoffmann, Richard Madden, Sean Bean, Daniel Sharman. La serie è stata distribuita in oltre 100 territori ottenendo un vasto riconoscimento internazionale.
Nel 2018-19 produce con Sky Italia, Sky Studios e in associazione con Orange Studio, Diavoli, basata sul romanzo di Guido Maria Brera “I Diavoli”, thriller sulla finanza globale è interpretato da Patrick Dempsey e Alessandro Borghi distribuito in 160 territori fra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Canada e Regno Unito nel 2020/21. Nel 2019 crea un nuovo format medical per RAI DOC. Nelle tue mani, l’incredibile storia vera del Dr. Fanti che a causa di una perdita parziale della memoria, è costretto a ricostruire la sua vita come paziente. In onda a marzo 2020 diviene la serie RAI più vista degli ultimi quindici anni, distribuita all’estero con grande successo di pubblico e critica, e vanta il primato di essere la prima serie italiana che avrà un remake in US con il canale FOX.
Nell’estate del 2020, è la prima casa di produzione occidentale a portare a termine in piena pandemia le riprese di una prestigiosa co-produzione internazionale, Leonardo prodotta con RAI Fiction, France Television e Sony Pictures Television che, con una sceneggiatura originale e star del calibro di Aidan Turner e Freddie Highmore, racconta una storia misteriosa e inedita di uno dei più grandi ed enigmatici geni del mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1992, Lux Vide ha siglato accordi di partnership con emittenti televisive e distributori internazionali come: CBS, Turner, Lifetime, France Television, Mediaset España, Beta Film, Wildbunch TV, Netflix, Orange Stydio, NBCUniversal, Sony Pictures Television, Telefonica Moviestar +.
In questo momento, su Rai1 sta andando in onda la terza stagione di DOC. Nelle tue mani, con Luca Argentero e Matilde Gioli, e I Fantastici 5 su Canale 5, con Raoul Bova. Lux Vide sta producendo anche le nuove Stagioni di alcuni popolari sui format, tra cui la quattordicesima stagione di Don Matteo, e la seconda di Viola come il mare, e diverse altre serie per RAI, Sky,  Mediaset, ed altre piattaforme.
I teatri di posa di Lux Vide si sono ampliati ulteriormente nel 2023, confermando la visione pioneristica della storica società di produzione italiana, unica a possedere 5 teatri di posa. Infatti, il 12 giugno 2023 si è inaugurato a Formello il nuovo Teatro 5, che misura 1150 mq e si aggiunge agli oltre 3.700 mq dei quattro teatri già esistenti, uno spazio di produzione fra i più grandi in Europa.
Fremantle 
Fremantle è uno dei più importanti e affermati creatori, produttori e distributori di intrattenimento, serie TV, film e documentari al mondo.   Attivo in 27 paesi, è un gruppo di creatori di contenuti fiero della sua indipendenza. Produce e offre IP multigenere di qualità elevata, compresi alcuni tra i principali format di intrattenimento, le serie TV internazionali più guardate, film pluripremiati e documentari d’inchiesta, amplificando storie locali su scala globale.   Da  Idols a This England, da OK, Il prezzo è giusto! a  È stata la mano di Dio, da Il contadino cerca moglie ad Arctic Drift – Un anno tra i ghiacci, da Family Feud L’amica geniale e da Bones and All a Planet Sex il suo obiettivo è semplice: creare e offrire intrattenimento irresistibile.
Fremantle è anche leader nel campo dell’intrattenimento branded e digitale, con oltre 470 milioni di iscritti su 1.500 canali social e più di 34 miliardi di visualizzazioni all’anno su tutte le piattaforme.
Fa parte di RTL Group, leader mondiale broadcast, content e digitale, a sua volta una divisione del gigante internazionale dei media Bertelsmann.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web www.fremantle.com, seguire l’azienda su Twitter @FremantleHQ e Instagram @fremantle o visitare la sua pagina LinkedIn.

I commenti sono chiusi.