BE WATER FILM ⎮ I primi titoli del listino 2024

Be Water Film, la nuova società di produzione e distribuzione, parte del media group italiano Be Water, annuncia i primi titoli del suo listino per il 2024.

 
I film verranno distribuiti in sala in collaborazione con Medusa Film.
Il primo film in distribuzione è Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri, un lavoro sorprendente che unisce documentario, musica e animazione, dedicato al nuovo fenomeno della scena musicale partenopea. Il film-evento sarà in sala per una settimana dal 9 maggio.
Grandi nomi e grandi storie arricchiscono un listino eclettico che si muove fra generi diversi, coniugando qualità e mainstream con la volontà di rivolgersi a pubblici ampi e diversificati nel nome dell’originalità.
Il leggendario autore di Taxi Driver e Toro scatenato, Paul Schrader, e Richard Gere tornano a collaborare assieme, per la prima volta dopo l’iconico American Gigolo, in I tradimenti (Oh, Canada). Completano un cast d’eccezione il nuovo divo del cinema americano Jacob Elordi (Saltburn, Priscilla) e Uma Thurman.
Il film sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Cannes.
Un Nicolas Cage assolutamente inedito è il protagonista di Longlegs di Osgood Perkins, una caccia al serial killer feroce e dagli inaspettati risvolti occulti. Già al centro di una campagna marketing virale, in attesa della grande uscita americana prevista per l’estate, il film è già fra i thriller più attesi dell’anno.
Il maestro e Margherita, uno dei capolavori più amati della letteratura mondiale, illumina il grande schermo in un adattamento sontuoso firmato da Michael Lockshin, mantenendo inalterato il potere sovversivo e immaginifico del romanzo. Protagonisti Claes Bang (The Square) e August Diehl (La vita nascosta).
Dal concorso dell’ultima Berlinale, l’acclamato Architecton del maestro Victor Kossakovsky, fra i più importanti documentaristi contemporanei. Un viaggio vertiginoso fra antico e moderno, pietra e cemento, che affronta con urgenza tematiche greenattraverso la potenza di immagini incredibili.
Completano l’offerta del listino Le avventure di Jim Bottone e Jim Bottone e la banda dei tredici pirati, una doppia proposta per tutta la famiglia tratta dei celebri libri per l’infanzia firmati da Michael Ende (La storia infinita).
Altri titoli saranno annunciati a breve.

 

 

Be Water Film

Be Water nasce nel 2021 dall’ intuizione di un gruppo di imprenditori desiderosi di trovare strade innovative nell’ideazione, produzione e diffusione di storie, news, documentari, film e serie che si interroghino sui grandi temi del nostro tempo.

Insieme ai due maggiori soci Guido Maria Brera e Filippo Sugar sono nel gruppo Barbara Salabè, presidente; Mario Calabresi, socio e amministratore delegato di Be Content; Mattia Guerra, amministratore delegato di Be Water Film; Saverio Costanzo, socio.

L’attività del gruppo si riassume in tre parole: audio, video, live, che esprimono la volontà di offrire agli ascoltatori, spettatori e consumatori una comunità distintiva in cui trovare un racconto rilevante per ogni istante delle loro vite.

Be Content riunisce al suo interno Chora Media e Will Media, mantenendo e valorizzando la forte identità di ciascuna realtà. 

Chora, negli ultimi anni, ha prodotto podcast di grande impatto, posizionandosi saldamente come leader del mercato italiano e occupando con le sue storie e i suoi talenti le top ten delle maggiori piattaforme di ascolto. 

Will ha costruito una comunità di circa 2 milioni di giovani tra i 18 e 30 anni attorno ai temi della sostenibilità, economia, geopolitica e lotta alle diseguaglianze che non ha eguali in Italia. 

Be Water Film produce e distribuisce film, serie e documentari che nascono da una ricerca incessante dei contenuti più rilevanti per il mondo di oggi e da una stretta collaborazione con i migliori talenti italiani ed internazionali. 

Be Water Live si svilupperà nei prossimi anni per portare su un palcoscenico i temi e i personaggi più popolari e rilevanti, per farli incontrare con il loro pubblico, in un luogo che sarà sia fisico sia virtuale e, dunque, accessibile a tutti.

La realtà sempre più complessa di oggi richiede nuove forme di racconto in termini di contenuti, linguaggi, durata e tecnologia. Be Water esiste per essere una voce davvero multiforme sui temi delle sostenibilità, dell’inclusione, della finanza, della geopolitica, insomma su tutto ciò che riguarda il futuro di tutti.

 

I commenti sono chiusi.