I CAPOLAVORI INTROVABILI IN DVD FINALMENTE IN EDICOLA CON CIAK

I CAPOLAVORI INTROVABILI IN DVD

FINALMENTE IN EDICOLA CON CIAK

Cruising con Al Pacino….Un anno vissuto pericolosamente con Mel Gibson …un dvd a settimana a partire dal 28 dicembre.

 

Una prestigiosa collana (a cura di Piera Detassis e Claudio Masenza) che propone una serie di grandi film inediti in Dvd, di opere introvabili finalmente riscoperte da Ciak che saranno disponibili in edicola a partire da fine dicembre.

Un’accurata selezione di capolavori a partire da I Diavoli, l’opera “maledetta” di Ken Russell, sequestrata e censurata per vilipendio alla religione per poi approdare nelle sale dove ebbe un grande successo.

Seguirà Fragole e sangue di Stuart Hagmann, il film cult sulla contestazione studentesca americana degli anni ’60, che, tra musica rock, il libretto di Mao e i ritratti di Che Guevara, è il vero e proprio manifesto di un’epoca, grazie anche all’indimenticabile scena della carica poliziesca contro gli studenti che restano seduti in cerchio nella palestra per continuare imperterriti a cantare “Give peace a chance” di John Lennon mentre le forze dell’ordine li prendono di peso ad uno ad uno, picchiandoli a sangue.

Altri titoli imperdibili Un anno vissuto pericolosamente, lo straordinario film di Peter Weir sul colpo di stato del 1965 a Giacarta, con Mel Gibson nei panni di un giornalista australiano inviato in Indonesia per cercare di capire la realtà del paese, tra corruzione e miseria. Presentato con successo a Cannes e premiato con l’Oscar per la miglior attrice non protagonista Linda Hunt. Il postino suona sempre due volte, di Bob Rafelson, il noir sulla violenta attrazione fisica tra la sensuale Cora Smith e il vagabondo Frank Chambers che rimane scolpito nella memoria per le eccezionali performance degli interpreti Jack Nicholson e Jessica Lange e per quella che è considerata una delle scene più erotiche dell’intera storia del cinema. Un’occasione unica per tutti coloro che non hanno avuto modo di conoscere degli autentici capolavori o per chi vorrebbe rivederli e rivivere le interpretazioni memorabili della storia del cinema finalmente nella qualità del Dvd. Tra gli altri titoli inediti in Italia che verranno pubblicati da Ciak, il provocatorio Cruising con Al Pacino, Chi ha paura di Virginia Woolf? con Liz Taylor e Richard Burton, Ma papà ti manda sola?, I giorni del vino e delle rose. Ogni Dvd sarà in edicola a cadenza settimanale, a partire dal 28 dicembre.

I commenti sono chiusi.