Golden Graal 2013: trionfano Micaela Ramazzotti e Nicola Nocella nella commedia cinematografica

 

Golden Graal 2013: trionfano Micaela Ramazzotti e Nicola Nocella nella commedia cinematografica

Maurizio Tesei e Ughetta d’Onorascenzo nel dramma con Et in Terra Pax

Migliori registi Ivan Silvestrini (cui è stato assegnato anche il Premio Sergio Citti 2012) e Daniele Vicari (Diaz).

Daniele Russo; Anna Terio e Elisabetta Valgoi; vincono migliore attrice commedia Deniz Ozdogan per Romeo e Giulietta; e Filippo Dini. Migliori registi Fausto Paravidino e Carmelo Rifici.

Premio Rising Star – Astro Nascente a Eleonora Albrecht, Lorenzo Zurzolo (Cinema) Sara Lazzaro, Beniamino Zannoni (Teatro).

Premi speciali a Giorgio Barberio Corsetti come ambasciatore del Teatro italiano all’estero. Alle web serie Una mamma imperfetta, al creatore Ivan Cotroneo, alla produttrice Francesca Cima e alle attrici Lucia Mascino, Alessia Barela, Anna Ferzetti e Vanessa Compagnucci, a The Jackal per Lost in Google, ad Alessandro Gassman (Premio Sergio Citti 2012) ad Antonio Piazza e Fabio Grassadonia per l’esordio alla regia con Salvo, all’attrice del film Sara Serraiocco.

La premiazione è avvenuta negli Studios di via Tiburtina. Il Premio Golden Graal, diretto da Marco Spagnoli e Pina Traini, ideato da Paolo Monaci Freguglia e Valentina Signorini, prodotto quest’anno da Club7, Polifemo, Antibemusic, Associazione G.G. International e Primo Piano Cinetv e con la produzione esecutiva di Claudio Donato, Ugo Bentivegna, Olimpia Nigris Cosattini e Nicola Donno.

Il Golden Graal, nato nel 2005 per celebrare il talento dei giovani che lavorano nel mondo dello spettacolo, anche quest’anno ha scelto di non tenere la serata di premiazione in un Teatro storico di Roma, ma ha preferito consegnare i premi durante una cena riservata con i candidati, in sintonia con il clima difficile legato ai tagli alla cultura e alla grande incertezza vissuta da questo settore, senza però dimenticare di celebrare il talento e il merito dei giovani protagonisti dell’entertainment italiano.

I commenti sono chiusi.