TAODUE – PROGETTI E CONFERME – ULTIMO 5 E LE MANI DENTRO LA CITTÀ 2



ULTIMO 5 

Una miniserie in due serate scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli per la regia di Michele Alhaique.

Uno dei personaggi che più hanno caratterizzato la storia ventennale della Taodue ritorna con una nuova avvincente miniserie di due puntate. Il capitano Ultimo sarà impegnato, come negli episodi precedenti, in un caso tratto dalla  realtà: il traffico internazionale di cocaina con le sue inquietanti ramificazioni internazionali.  

Ripercorreremo attraverso l’indagine di Ultimo il tragitto del fiume di droga, che dalle piantagioni del Sud America arriva fino ai piccoli spacciatori italiani, muovendo enormi interessi economici in ogni parte del mondo. Un racconto attuale e drammatico da cui emergeranno ancora una volta il coraggio e la determinazione di Ultimo e dei suoi uomini.



LE MANI DENTRO LA CITTÀ 2 

Una serie di sei serate con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari, Marco Rossetti, scritta da Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Ezio Abbate, Claudio Fava.

Prosegue la saga della famiglia ‘ndranghetista Marruso, sempre più decisa a impadronirsi di Milano attraverso il fiume di denaro che scorre da enormi appalti pubblici. In questa seconda serie, però, la guerra che la squadra di poliziotti  sotto la guida del commissario Viola Mantovani (Simona Cavallari) e dell’imprevedibile Michele Benevento (Giuseppe  Zeno) dovrà fin da subito confrontarsi con un salto di qualità dei calabresi, disposti ad ogni violenza per ottenere  il loro risultati. E inaspettatamente a una guerra intestina all’interno della famiglia Marruso per il dominio del clan.  Una serie che, come la prima, squarcerà il velo che avvolge le attività criminali all’ombra della Madonnina e mostrerà  la collusione tra parti marce del sistema economico e politico e i boss calabresi.

I commenti sono chiusi.