Mondanity – Inaugurato SCENOGRAPHY di FEDERICA RIZZO GENOVESE con tanti amici attori


Inaugurato a Viale Liegi, 7b SCENOGRAPHY di FEDERICA RIZZO GENOVESE.  Scenography nasce con l’idea di recuperare arredi di set cinematografici per poi restaurarli, adattarli,  modificarli… insomma dare loro nuova vita. Ma l’interesse si è presto allargato agli arredi vintage, soprattutto  di provenienza industriale: lampade, banconi, sedie utilizzati nelle fabbriche del nord Europa, in particolare  Francia, Inghilterra e Germania. Lo stile industriale sta diventando un punto di riferimento nel design  moderno: mobili da lavoro che sono serviti per creare cose, ora finalmente a riposo.

“La nostra filosofia recuperare senza tradire il sapore originale dell’oggetto. Da noi ogni pezzo è unico, quello che Scenography vende, spesso, è una sorpresa anche per noi”  (Federica Rizzo Genovese).

###

Tra i tanti artisti presenti Anna Foglietta, Sabrina Impacciatore,Dino Abbrescia, Edoardo Leo, Lillo e molti altri.

###

Federica Rizzo nasce a Milano nel 1969. Vive a Roma con il suo compagno Paolo Genovese e i suoi tre figli, Pietro, Matteo e Emma. 
Suona la viola dall’età di 9 anni, studia e si diploma al Conservatorio di Santa  Cecilia e lavora, per circa quindici anni, nell’Orchestra del Maestro Ennio Morricone. Poi nasce  Scenography.
“Alcuni oggetti hanno una storia da raccontare”, dice. E questa è la sua grande passione.            
Gallery inaugurazione
                                   

I commenti sono chiusi.