gratis ! – Al via domani al Palazzo Esposizioni Roma la rassegna MAGNIFICHE OSSESSIONI – Capolavori del mélo hollywoodiano 1951-1959 – domani mercoledì 20 marzo, ore 20.00 PRIMI 5 FILM

#########

gratis ! – Al via domani al Palazzo Esposizioni Roma la rassegna MAGNIFICHE OSSESSIONI – Capolavori del mélo hollywoodiano 1951-1959 – domani mercoledì 20 marzo, ore 20.00

PRIMI 5 FILM

mercoledì 20 marzo, ore 20.00
COME LE FOGLIE AL VENTO
(Written on the Wind, Usa 1956)
di Douglas Sirk, con Rock Hudson, Lauren Bacall
colore, durata: 99’, DCP VO sott. it.
Amici d’infanzia, Mitch e Kyle lavorano per il padre di quest’ultimo, magnate del petrolio, ma il loro rapporto si incrina quando si innamorano della stessa donna. Sirk sa mettere a nudo le pulsioni più innominabili dei suoi personaggi, sublimandole attraverso uno stile fiammeggiante che ha fatto epoca.

giovedì 21 marzo, ore 20.00
DIETRO LO SPECCHIO
(Bigger Than Life, Usa 1956)
di Nicholas Ray, con James Mason, Barbara Rush
colore, durata: 95’, DCP VO sott. it.
Un esemplare padre di famiglia inizia una terapia a base di cortisone, ma il farmaco ne altera la personalità fino alle conseguenze più estreme. Tratto da un fatto di cronaca, questo racconto della follia di un uomo diventa il ritratto inquietante della piccola borghesia americana e dei suoi sogni infranti.

venerdì 22 marzo, ore 20.00
DA QUI ALL’ETERNITÀ
(From Here to Eternity, Usa 1953)
di Fred Zinnemann, con Burt Lancaster, Deborah Kerr,
Montgomery Clift, Frank Sinatra
b/n, durata: 118’, DCP VO sott. it.
Alla vigilia di Pearl Harbor, in un comando militare si intrecciano le vicende di tre soldati, tra amori clandestini, gelosie e la violenza dei superiori. Vincitore di otto Oscar, fece scalpore per il piglio antimilitarista, ma anche per la rovente scena di passione sulla spiaggia tra Lancaster e Deborah Kerr.

sabato 23 marzo, ore 20.00
LA VALLE DELL’EDEN
(East Of Eden, Usa 1955)
di Elia Kazan, con James Dean, Julie Harris
colore, durata: 115’, DCP VO sott. it.
Orfano di madre, Cal è in conflitto col padre puritano, che gli preferisce il fratello Aron. Quando Cal scopre che la madre è ancora viva, la situazione familiare si aggrava. James Dean è al suo primo film ed è già una star di prima grandezza, perfetto nel ruolo dell’adolescente sensibile e tormentato.

domenica 24 marzo, ore 20.00
PICNIC
(Usa 1955)
di Joshua Logan, con William Holden, Kim Novak
colore, durata: 112’, DCP VO sott. it.
Un giovane squattrinato e affascinante arriva in una cittadina del Kansas alla vigilia del tradizionale picnic sull’erba, ma la sua presenza finisce per sconvolgere la vita di molti. Un formidabile mélo corale che scava nei segreti della provincia americana, con William Holden e Kim Novak in stato di grazia.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE
Le prenotazioni si effettuano su www.palazzoesposizioni.it dalle ore 9,00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso

www.palazzoesposizioni.it

#########

I commenti sono chiusi.