Pif al filming italy sardegna

Per anni mi sono vantato di essere stato l’assistente di Zeffirelli, in realtà mi occupavo del suo cane

Pif Filming Italy.. se ce l’ho fatta io posso farcela tutti… sono una persona normale che conosce persone curiose e ho entusiasmo nel conoscerle… trovate qualcuno che possa parlare di voi… se fate bene il proprio lavoro sarete indispensabili….

….

Volevamo con il mio primo film “La mafia uccide solo d’estate” sfatare un grande equivoco causato da un film bellissimo, che io darei un braccio per girarlo, che è Il padrino del mio collega Coppola, tecnicamente siamo colleghi, abbiamo la stessa parte di iva..
Volevamo raccontare la mafia per chi non la conosce…
e volevo raccontarla come era veramente: noi palermitani non negavamo l’esistenza della mafia, ma negavamo la sua pericolosità.

E abbiamo raccontato la mafia vista da un bambino.

Io tenevo il giudizio di Pietro Gasso perché raccontavo alcune persone che lavoravano con lui quando io era ancora bambino.

Pietro Gasso, che tra le altre cose
ha rischiato di essere ucciso

Quindi tenevo molto suo giudizio e ricordo quando guardavo il film a Piazza Barberini, ed ero accanto a lui, con l’occhio lo osservavo per capire le reazioni

Cercate anche chi puo’ segnalarvi.. bisogna fare una distinzione tra raccomandazione e segnalazione o, come si dice in inglese, introdurre una persona.

Io faccio sempre questo esempio, io facevo un programma su MTV che poi è passato a Sky, e c’era un redattore molto bravo, alla fine della produzione mi ha presentato un blocco di idee per servizio delle iene e l’ho proposto al capoautore…non l’ho raccomandato ma segnalato una persona valida.

Per lavorare nello spettacolo non ci sono concorsi pubblici serve fare la gavetta ma se un produttore o organizzatore vede che siete bravi vi chiameranno perche’ hanno bisogno di gente che lavora bene.

Noi italiani?
Vediamo nei film spesso i difetti degli italiani ma non prendiamo coscienza che quelli siamo noi..

Essere pop e allo stesso tempo impegnato?

.L’importante è quello che fa le cose alte, non pensi di essere molto alto. E quello che fa le cose basse, sappia che fa cose basse

Anche perche’ conosco gente che fa cose molto basse e si chiede perche non venga chiamato…

Io non bevo non fumo sono una persona normale ma curioso di chi invece ha qualcosa da raccontare di diverso

I commenti sono chiusi.